Articoli: RNC Magazine Venerdi 4 Marzo

RNC Magazine Venerdi 4 Marzo

Benvenuti all’appuntamento con RNC Magazine :

ecco gli appuntamenti del Venerdi in città.

 

Kill Time Club

Per i festeggiamenti del ventennale del locale di via mereu stasera dalle 21.30 ospite per il Venerdi nuorese “Gavino Murgia Sax and Group“.

Sul palco del Kill Time ospite il sassofonista nuorese, accompagnato da Luciano Biondini accordion e Jarrod Cagwin Frame Drums.

Gavino Murgia nuorese, inizia a suonare a dodici anni il sax alto. Grazie alla ben fornita discoteca del padre ha la possibilità di scoprire e crescere ascoltando il jazz e la musica classica. A quindici anni inizia a suonare con vari gruppi pop e funky e a collaborare con alcune compagnie teatrali in Sardegna, frequenta i seminari di Paolo Fresu a Nuoro e da lì a poco parte a Siena per concorrere a far parte dell’Orchestra Giovanile Italiana di Jazz come primo sax tenore. Questa immersione nel mondo del Jazz gli consente di accrescere la propria esperienza e di conoscere tantissimi musicisti con i quali compie innumerevoli esperienze musicali in formazioni di ognitipo duo, trio, quartetto etc. La Sardegna con le sue profonde radici musicali è costantemente presente nel suo percorso sonoro. Il canto a Tenore nel ruolo di Bassu, praticato già in adolescenza e lo studio tradizionale delle Launeddas, si fondono nel tempo con la musica afroamericana trovando un percorso inedito e originale. Al sax Soprano e Tenore affianca anche il sax Baritono, Flauti e Duduk.n. Una serata per gli appassionati di musica di qualità.

 

Nobel ‘26

Dalle 21.30 grande serata al Nobel ‘26, .

Per la prima volta suonerà la band Acusticando.

Acusticando è un trio composto da Tonino Litterio (voce), Daniele Barbato (piano), da 15 anni tastierista del gruppo Istentales, e Daniele Amatori (basso). Una band di musicisti con esperienza che vantano collaborazioni e tours con  Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi e Tullio de Piscopo e tutti i migliori artisti della Sardegna. Una serata di grande musica in cui saranno proposti brani ripresi e riarrangiati in chiave acustica e personale.

Prima e durante il concerto, si possono gustare le prelibatezze del nobel

 

Caffè Tettamanzi

Nell’antico caffè della via Majore, stasera musica dal vivo con “In giro per Canzoni” assieme al duo composto da Giuseppe Muggianu alla chitarra e Pierpaolo Vacca all’organetto psichedelico. Rock, folk e musica Italiana, con la serata dedicata al Tagliere Free.

Redazione

3 Marzo 2016

Comments are closed.