Articoli: RNC Magazine week end Sabato 5 Marzo
Benvenuti all’appuntamento con RNC Magazine
ecco gli appuntamenti del fine settimana dei locali più esclusivi:
in uscita anche su La Nuova Sardegna il Sabato
WEEKEND IN MUSICA 5 Marzo 2016
KILL TIME DISCOCLUB:
Stasera nel locale di via Mereu a Nuoro arriva la serata “This is the night”. Ospite la Vocalist Rossella Duville. Una serata spettacolare di musica e divertimento, un appuntamento imperdibile per chi vuol ballare il Sabato notte in città. Si balla con i dee jay Giovanni Campus e Enzo Dee. Apertura dalle 22. Si balla tutta la notte fino all’alba con ingresso omaggio donna fino all’1.30 con shot
NEW TRITTICO
Al trittico da Mario ancora divertimento. Si inizia con gli aperitivi fino a tarda sera e tanta musica. Stasera Jam Session, un insieme di artisti daranno vita a sorprendenti performance. In una serata dove potrai esprimere il tuo talento liberamente con la voce o con il tuo strumento preferito. Una giuria anonima e le ovazioni del pubblico determineranno un solo vincitore per tutte le categorie che si aggiudicherà un buono da 200 euro da spendere da Mousikè, Prenota la tua voglia di suonare in base al tuo strumento o alla tua voce e stupisici!!! L’accoglienza inizia nella veranda che si affaccia in via Roma. Ingresso libero nel locale di via Marconi, di fronte a piazza Su Connottu a Nuoro.
CAPRICCIO LOUNGE BAR
Al numero 16 di via Manzoni dalle 19 “Aperitivo d’Elite”. Il rituale e sfizioso aperitivo del Capriccio. Colore, armonia e soft music per farvi divertire in una elegante serata.
ExMè/Nobel 26
In piazza Mameli all’ex mercato civico c’è tanto spettacolo: stasera dalle 19 “Chida Santa” racconto ed immagini dei riti della settimana santa in Sardegna a cura di Franco Stefano Ruiu e a seguire dalle 22 il concerto dei Mumble Bee.
I Mumble Bee sono: Marta Loddo, Project voce, basso, loop station; Gianfranco Fedele, pianoforte, voce; Alessandro Cau, batteria, percussioni.
MumbleBee è un progetto di pianoforte, voce, ritmi e suggestioni, in cui “interplay” significa davvero giocare insieme: i tre interpreti di questo concerto dalle traiettorie imprevedibili giocano con la loro ricca formazione jazzistica, applicandola a un repertorio pop-rock raffinato e coinvolgente, mai scontato, che ripesca melodie e parole di una memoria musicale collettiva e che si diverte a svolazzare in accostamenti spiazzanti.
In questo gioco di memoria, arrangiamento, ricomposizione e ammiccamento, Michael Jackson può coesistere con Betty Carter, i Beatles si trovano perfettamente a proprio agio nei pressi di Gloria Gaynor… Incontriamo Björk, Radiohead, Lou Reed, Sting, Adele, Alicia Keys e molti altri, fino ai brani originali composti dal trio. Sempre partendo da un’estetica minimale che valorizza, senza troppi orpelli, prima di tutto le peculiarità dei musicisti e degli strumenti. Prima, durante e dopo il concerto, potrete godere della nostra tavola fredda composta di panini, taglieri e insalate. Una vasta scelta di cocktail, vini, birre, tisane e succhi di frutta fresca, saranno la ciliegina sulla torta per una magica serata da trascorrere in compagnia di belle persone.
Domenica ancora musica, dalle 18.30 “Bambole delta blues” duo in concerto.
Federico Fenu: Voce, Chitarra Dobro, Banjo, Slide.
Alessandro Cau: Washboard, Cucchiai, Percussioni, Urla.
Bambole delta blues è un viaggio sul cofano di un vecchio Pick Up. La polvere si confonde con la musica di mitologici personaggi come Robert Johnson, Son House, Bukka White, Charley Patton… Il viaggio li conducerà a Chicago dove incontreranno la corrente e salteranno su una Cadillac nuova di zecca: è la volta delle scosse di Muddy Waters, dei pugni di Willie Dixon e del boogie di John Lee Hooker.
BAMBOLE delta blues sono pronti ad urlare e raschiare lamiere, vi faranno scivolare da una riva all’altra su un collo di bottiglia.
Prima, durante e dopo il concerto, si puo’ degustare dai panini alle insalate. Una vasta scelta di cocktail, vini, birre, tisane e succhi di frutta fresca, saranno la ciliegina sulla torta per una magica serata da trascorrere in compagnia di belle persone.
Lunedì 07 Marzo 2016, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 *
FORMAZIONE
Ti piacerebbe apprendere le tecniche di decorazione in caffetteria?
Non perderti questa speciale giornata formativa dal tema: “ Latte Art – Cioko Art – Coffee Painting” tenuta dal Trainer nuorese AICAF (Accademia Italiana Maestri del Caffè), Gianni Cocco, già alla ribalta delle cronache per essere stato il barista più veloce del mondo e per aver realizzato il cappuccino più grande entrando per ben due volte nel GUINNESS WORLD RECORD.
Per info e iscrizioni rivolgersi presso gli uffici di ExMè in piazza Mameli a Nuoro, oppure contattare Salvatore al numero 3456806939 o all’indirizzo mail corsonuorolatteart@gmail.com.
BREWPUB TRULLA
Appuntamento con sottofondo musicale per conoscere e assaporare le birre artigianali prodotte nel nuovo locale di via Antonio Mura nel quartiere di Badu’ e Carros a Nuoro.
CAFFE’ TETTAMANZI
Nel cuore della città, l’antico caffè della via majore oramai è una tappa obbligata per un drink e una chiacchierata con un piacevole sottofondo musicale, tanti posti a sedere sia all’interno che all’esterno
BAR NUOVO
Il bar nuovo di piazza mazzini propone un fine settimana con musica, sport, aperitivi e cocktail
CAMBOSU
Nello storico bar di via mons.Bua un week end con musica, sfiziosi aperitivi e long drinks .
CAFFE DEL CORSO
Al numero 95 del Corso Garibaldi, anche nel week end aperitivi e drinks
LORIGA CAFFE
In piazza Vittorio Emanuele 42, fronte giardini pubblici un gustoso aperitivo di preserata con Monica e i suoi drinks
CAFFE 9 ¾
Apericena e aperitivo musicale del fine settimana al nuovo bar caffè del corso garibaldi 141
CAFFE FELLINI
Serata sfiziosa e piccante nel nuovo locale di via D’Azeglio
CAFFE LA PLACE
Al numero 5 di via Giorgio Asproni fronte biblioteca, aperitivi e cocktail
GALEONE PUB’S
Nel vico di massimo d’azeglio emozioni in musica, con eccellenti vini e soft drinks
PASO BAR
In piazza veneto 9 aperto anche la domenica con colazioni e aperitivi sempre diversi e tutti i giovedì dalle 19.30 musicaperitivo
GOLDEN BAR
Al numero 75 di viale Trieste, aperitivi e cocktail con Attilio Arpi e il suo staff
IRENE’S PUB
All’Irene’s pub, in via Macciotta 3 a Nuoro stasera apericena, e tanta buona musica
1301 CONAD
Al bar conad in località biscollai, aperitivo fresco e colorato
EUROCAFE’
In via don bosco dalle 18, aperitivo in musica
Week end in musica è un magazine di RNC
è in uscita su La Nuova Sardegna il Sabato
Redazione
4 Marzo 2016