Articoli: AranciA” un Brand cool che mette in relazione i Barman coi propri “assillanti” ma adorati Clienti

AranciA” un Brand cool che mette in relazione i Barman coi propri “assillanti” ma adorati Clienti

AranciA” un Brand cool che mette in relazione i Barman coi propri “assillanti” ma adorati Clienti

Da un’idea del Barman professionista Gabriele Cattina

Dopo anni di lavoro nei locali notturni e non, il Barman Gabriele Cattina, ha annotato su un suo taccuino tutti gli aneddoti, simpatici e particolari, che ha sentito dai suoi clienti.
In particolar modo la famosissima frase “Ghiaccio e AranciO” classico errore di chi non conosce la differenziazione linguistica tra Albero e Frutto.
Da qui l’idea del Brand AranciA, per enfatizzare e sottolineare l’errore commesso più volte da molti clienti, ma anche da parecchi Barman ed esperti del settore Beverage.
AranciA1 (fonte: Cattina)
Inizialmente con la creazione di una pagina fan su facebook e da poco tempo con la creazione di simpatiche e accattivanti T-shirt marchiate appunto AranciA, con sul fronte della maglia, la spiegazione della differenza tra AranciA quindi frutto e AranciO quindi albero, e sul retro invece le 10 cose da non dire mai a un Barman.
1. Bella zio fammi qualcosa di buono ma carico.
2. Fammelo potente.
3. Fammi qualcosa di forte con poco ghiaccio.
4. Lo sai fare il long island?
5. Eh fammelo gratis.
6. Se te ne do una me li fai 2.
7. Offrimi almeno 1 shot.
8. Ciao sono l’amico di Bodale cugino di Nighele.
9. Mettici alcool frate’
10. ARANCIO
Un decalogo ironico per “educare” il cliente ad un uso della terminologia che possa far felice il loro amico Barman.
AranciA= Frutto
AranciO= Albero
Le due parole vengono spesso confuse, se prese alla lettera può accadere qualcosa come dimostra il logo della pagina!
Gabriele quest’estate lo ritroverete in prima linea al Pata Club di Agrustos (Budoni OT)

X info  Gabriele Cattina  340/8448797

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AranciA-1006413582758553/

Redazione

14 Aprile 2016

Comments are closed.