Articoli: Lite tra sardi In Toscana nell’Aretino finisce in tragedia: 48enne in condizioni gravissime

Lite tra sardi In Toscana nell’Aretino finisce in tragedia: 48enne in condizioni gravissime

Pestato a sangue e lasciato in fin di vita. Lite tra vicini, arrestato un 25enne. Una lite, probabilmente innescata da futili motivi, è degenerata in una violente rissa. E’ quanto successo ieri a Montevarchi al civico 42 di via Roma in pieno centro storico. L’aggressore, un 25enne residente in Valdarno ma di origini sarde, Daniel Corrias, è stato arrestato dai carabinieri di San Giovanni Valdarno. Per lui l’ipotesi potrebbe addirittura essere tentato omicidio. Dipenderà da quello che emergerà durante l’indagine dei carabinieri a seguito del brutale pestaggio di ieri sera a Montevarchi, ai danni di un 48enne residente a Pistoia, da poco trasferitosi in Valdarno, pure lui di origini sarde: F.D. le iniziali.

L’episodio si è verificato all’interno di una palazzina in via Roma nel centro montevarchino. Non erano ancora le 16 quando il 25enne e il 48enne si sono incrociati sulle scale del condominio. Vecchie ruggini, probabilmente, accendono la miccia. Il litigio degenera e si passa alle mani, forse anche l’alcol gioca la sua parte. Il 25enne è una furia e picchia con i pugni e i calci l’avversario che ha la peggio: il 48enne cerca riparo nella propria abitazione, ma il rivale non si ferma e continua a menar colpi. Violentissimi. I vicini si allarmano e chiamano il 118. Subito dopo la chiamata arrivata alla centrale dell’emergenza urgenza, i sanitari si trovano sul posto.

Il 25enne non accenna a placarsi e vengono chiamati i carabinieri. F.D. ha il volto ricoperto di sangue, è vivo ma in condizioni gravissime. Ha riportato un trauma facciale e un trama cranico. C.D. viene arrestato, passando la scorsa notte in caserma.

Il personale del 118 ha poi provveduto a trasferire il ferito al pronto soccorso della Gruccia. Qui, una volta intubato, viste le condizioni molto gravi, è stato deciso un nuovo trasferimento all’ospedale di Careggi a bordo di Pegaso.

Sul posto teatro dell’aggressione anche gli agenti della polizia e della scientifica che hanno eseguito i rilievi.

Redazione

13 Ottobre 2016

Comments are closed.